domenica 1 marzo 2009

Discorsi sconnessi

In un sonno ossessionato dai pensieri
e lacerato dai sensi opprimenti,
vaneggio discorsi sconnessi.
- "Sento qualcosa che mi opprime,
qualcosa da cambiare
e che non vuole cambiare".
- "Sento il cuore che stringe e sanguina."
- "Sono viva o sono morta?
Forse devo solo rinascere."
Adesso mi risveglio.
Il mio corpo si è riconcretizzato:
sono già donna.
Nessun corpicino tenero e innocente
all'interno di questo spazio....
ma fattezze femminili.
Sono protetta da una placenta materna
che mi dà sostentamento
in questa vita momentanea cupa e buia.
Provo a muovermi,
ma ho poco spazio di libertà di movimento.
Affogare.... ho paura d'affogare,
ma non c'è d'avere paura:
qui nel mio spazio l'acqua sembra essere
il mio habitat naturale.
- "Sono viva o sono morta?
Forse devo solo rinascere."
- "Ma muoriamo e rinasciamo sempre
ed ogni volta? "
- " Chi mi sta dando forzatamente
questa seconda chance di rivivere?
E' la mia forza? E' il mio odio?
E' la mia rassegnazione?
E' la mia determinazione di cambiare quel qualcosa?
E' la mia voglia di rivivere?"

7 commenti:

zoé ha detto...

E' forse la Vita stessa che ci richiama ogni volta ... quella forza sconosciuta e invisibile ch ci sostiene sempre .. complimenti, ciò che scrivi rispecchia una mia paura ricorrente e mi ritrovo parecchio nelle tue perole. Grazie.

Antonia Storace ha detto...

E' la persona che sei.Che rinasce dalle sue ceneri.Forte e fiera della sua invincibilità.
E' la maturità di una giovane donna che sa reinventarsi ogni giorno.

Un sorriso.Antonia.

Anonimo ha detto...

..vita..semplicemente tu!;)

Silvia... ha detto...

...già! Esser femmine è qualcosa di particolare....ora che ho molto di più di quello che avevo prima, mi sommergono mille paure....vorrei distruggere tutto e risorgere di nuovo...a volte è possibile, a volte bisogna solo attendere il tempo giusto per rinascere...Brava tu !

follementepazza ha detto...

a volte ho paura della mia non paura di affogare...
aver paura di affogare è semplicemente normale vuoldire che vuoi la vita...
sei viva...
e ad ogni risveglio si rinasce..(forse):-P

un pò in ritardo con i problemi tecnici di internet..sono passata per lasciarti il mio saluto...

;) buonagiornata!!!

Lorenzo ha detto...

forse mentre dormiamo
qualcuno ci cambia le pile...

Il Blog | Attualità | Psicologia ha detto...

Complimenti per il tuo blog!

Ciao
Francesco