lunedì 24 novembre 2008

Oggi: feedback!


Come in un film, oggi sul copione della mia giornata predispongo un "feedback". Torno indietro nel tempo e vedo scorrere velocemente nella mia mente quel che posso ricordare di 21 anni vissuti. Faccio un resoconto e mi chiedo: "Che vita ho vissuto fino ad adesso?"
Non speciale, solo momenti brevi di felicità negli ultimi anni; ma se torno indietro con la mente ai primi anni di vita in cui ero ancora una bimba, lì ritrovo tepore in dolci e sereni ricordi. Nulla ha turbato la mia infanzia: sono stata sempre felice.
Ecco allora che la mia mente per un attimo degenerò e pensai quanto avrei gradito davvero indietreggiare nel tempo. Situazione impossibile a verificarsi, ma l'idea non mi dispiacerebbe.
L'infanzia è il tempo della spensieratezza, del gioco, dei capricci =) , dell'ingenuità, della sorpresa, della purezza....il tempo in cui non ci sono problemi da affrontare e non vedi di fronte a te salite invalicabili.
Quel che resta sono ricordi, certi momenti non sono più rivivibili quando si cresce. Andiamo avanti con gli anni...e in certe circostanze perdiamo, oppure semplicemente si annebbiano tutti questi elementi che ci caratterizzavano da bambini.
Bisogna continuare a ridere, a sorprenderci per le piccole cose, a vivere in modo allegro come facevamo da piccoli.
Ritorno al tempo reale: sono le 18.35 e penso: "Vorrei tornare bambina e ciò non si può, beh...allora voglio continuare a crescere per apprendere mille cose nuove, per sorprendermi ancora, per vivere questa vita senza timori"....

7 commenti:

follementepazza ha detto...

mmmm...ciauu...ma che oggi è il tuo compleanno?!...
Va bè anch'io cm te spesso vorrei tornare bambina...quando bastava poco per essere felice...ma si cresce..e allora meglio essere contenti di crescere per imparare cose nuove...alla ricerca di una nuova felicità...più grande..facciamo crescere anche la felicità....:-)
ti auguro Buona vita!!!

Myriam ha detto...

Brava,perspicace! ;) O forse mi sembra di averti accennato che avrei compiuto 21 anni a breve, in un commento che ti ho lasciato quando si parlava di figli.
Già, auguriamoci che cresca,ma questo dipende anche da noi. Grazie, buona vita anche a te!

follementepazza ha detto...

Si infatti...me lo ricordavo...infatti te lo dovevo chiedere....TAnti AUguroni di cuoreeeee!!!!!21 anni...ahh...io ne ho 23...mi sento vecchia...ihihi scherzo.....un abbraccio...
e ancora Tanti tanti Auguri...
:-)

(Mai più)Enigma ha detto...

bel blog =)

tantissimi auguri!!^^

Myriam ha detto...

@ Follementepazza
Grazie!!! =)....=D ma che vecchia!...solo per qualche anno in più. ihihih
Un abbraccio anche per te...

@ Enigma
Beh...grazie per entrambe le cose... ciao

Memole ha detto...

Ciao Myriam.
I miei auguri ti arrivano in ritardo, mannaggia!
Trovo che quei ricordi di spesieratezza siano una cosa bellissima. Ti auguro altri 100 anni così. ^_^

Myriam ha detto...

@ Memole
Ehi..grazie lo stesso, valgono ugualmente ;) si, si mi auguro di trovare quella felicità che vivevo da piccola e viverla per tutta la vita. Questo augurio va anche a tutti voi!!