venerdì 19 dicembre 2008

Alle mie care amiche...


Uno fra i più bei regali che la vita mi ha donato è la vostra amicizia. Trascorrere del tempo con voi è la medicina di cui vorrei usufruire ogni giorno per guarire da tutte le mie ansie e paure; e per sorridere sempre.
Un piccolo regalo, solo un pensierino per Natale oggi mi è stato donato.. ma poco mi importa di ricevere un regalo costoso o marcato.
Quel regalino racchiudeva in qualche lettera tutto ciò che siamo state, siamo e saremo; racchiudeva il senso della nostra amicizia; racchiudeva quattro semplici lettere T.V.T.B. Poche ma significative ed essenziali.
Da quando ho incontrato voi, conosco la vera amicizia, so già che ci sarete sempre e che ci sarò anche io per voi.
Potrei scriverle sulla sabbia queste quattro lettere....
potrei scriverle su un foglio bianco....
....ma non sarebbe sufficiente al fine di esprimere l'affetto che ho per voi, care sorelle.
Chi è dunque il vero amico?
E' colui o colei che guardandoti negli occhi riuscirà a sentire il rumore dei tuoi silenzi.
E voi in questo siete maestre: mi capite senza che io fiati.
Abbiamo camminato insieme mano nella mano, abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo condiviso momenti stupendi. Adesso continuiamo il nostro percorso lungo il binario della vita.

5 commenti:

follementepazza ha detto...

l'amicizia...sincera è tra i doni più belli della vita...
perchè un amico ci sa' strappare sempre un sorriso..
Le amicizie ci completano, ci consolano e spesso ci fanno crescere..

Un abraccio...ti auguro tanta felicità..ciau

Gre ha detto...

Già i veri amici sono quelli che ci conoscono meglio di noi stessi, sono quelli che noi conosciamo meglio di se stessi. Per comprenderci non sono necessarie le parole ma sono sufficienti degli sguardi....
Ciau ciau a prestissimo

Roberta ha detto...

Ciao, leggendo queste parole ho ripensato alla litigata che ha diviso me e la mia AMICA per un anno.....che stupide....per fortuna è bastata una telefonata e tutto è tornato come prima!!! L'amiciza è davvero fondamentale nella vita di ognuno,chi fa una pezzo di strada con noi e decide di farlo non perchè costretto da legami di parentela, ma perchè ti sente affine o anche solo perchè sta bene con te anche nel silenzio... è una persona speciale e come tale va vissuta!
Un bacio e grazie per il commento nel blog!!
Tha

Myriam ha detto...

@ Follementepazza
rispondo un pò ritardo..scusate sono alle prese con i regali natalizi.. :)
E' vero, gli amici hanno questa fortissima capacità di farci sempre sorridere e molto spesso anche ridere.Meno male che esistono.Un abbraccio

@ Gre
i veri amici riescono a capire come stiamo guardandoci negli occhi.Ciao a presto

@ Tha
mi fa piacere che abbiate risolto.Piccoli diverbi sono normali fra amici; ma prima di romperla quasi del tutto un'amicizia,bisogna anche saper mettere di lato l'orgoglio.Grazie a te di avermi fatto visita..un bacio.

Sophie ha detto...

ciao, sto sbirciando vari blgo per farmene un'idea visto che da un po' ne ho uno anche io. Solitamente leggo e basta, finisce lì, ma il tuo è prorpio bello e voglio commentare. sono d'accordo con quello che dici sull'amicizia. Ma vorrei dirti questo: una volta una mia amica mi ha detto una frase, e io la voglio condividere con te, poi dimmi cosa ne pensi. "L'amicizia non è quando due persone si guardano l'un l'altra, ma quando guardano nella stessa direzione."
ciao!