giovedì 1 gennaio 2009

Buoni propositi per il 2009

Eccoci arrivati al 2009: per tutti inizia una nuova sfida. E' così che vedo la vita.
Tanti sono gli eventi positivi che colorano le nostre giornate: gli affetti che acquisiamo o manteniamo, le soddisfazioni e le realizzazioni in ambito lavorativo, i sogni in cui continuiamo a credere e ci permettono di respirare, le nostre passioni......
Tanti sono gli eventi negativi che intristiscono le nostre giornate: la perdita di coloro la cui presenza era davvero vitale per noi e a cui dobbiamo adeguarci... oppure la perdita di coloro riguardo cui ce ne facciamo una ragione perchè ci rendiamo conto che erano soggetti solo apperentemente vitali per noi, ma che comunque ci fa soffrire ugualmente. Altri possibili eventi negativi sono piccoli o grandi problemi a livello fisico o mentale, insoddisfazioni lavorative, problemi economici......
Entrambe le liste sarebbero davvero lunghe. Si spera sempre che il nuovo anno sia costellato da eventi positivi: Me lo auguro e Ve lo auguro.
Pensando ai prossimi 365 giorni che mi aspettano, ecco alcuni dei miei buoni propositi:


Imparare a sorridere e insegnare ad altri a sorridere.

Allontanare e possibilmente sconfiggere la tristezza.

Allenarmi per vincere e autorealizzarmi.
Allenarmi per combattere chi mi intralcia e sapermi difendere.

Trovare le chiavi che mi consentano di aprire quelle
porte che conducono alla realizzazione dei miei sogni.


9 commenti:

follementepazza ha detto...

Ottimi propositi..sn i giusti propositi per poter sentire davvero il profumo dell'esistenza....
Ti auguro un realizzazione di ogni tuo sogno, speranza, proposito....
UN abbraccio.....
,-)

miky ha detto...

ciao Myriam, grazie per avermi aggiunto tra i tuoi preferiti,approfitto di questa visita per augurarti un 2009 fantastico...brava, vivere la vita è combattere portando sempre con se un bel sorriso per tutti.

CyberMaster ha detto...

...ti auguro che i tuoi sogni si realizzino...auguri!

Silvia... ha detto...

...è bello leggere i tuoi propositi, sanno di fresco e buono e nuovo...Buon anno Myriam !!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Myriam,certo cara...io ho ricevuto il premio dalla cara Stella...ma io invece di voler linkare 7 persone,voglio donare questo premio a tutti voi...ve lo siete meritato tanto amici miei..quindi prendilo pure...il mio premio è anche pre te...ciao gioia,serena serata.

UIFPW08 ha detto...

Le speranze, siamo noi
le paure siamo noi
la vita la costruiamo ogni giorno
lottando, soffendo, piangendo,
la vita siamo noi con tuto cio che ci circonda e noi la cambieremo.

Anonimo ha detto...

realizzato l'ultimo proposito è come riuscire a realizzare gli altri....un augurio che tu riesca a farlo

Antonia Storace ha detto...

Disarmare l'Infelicità.Se posso permettermi di aggiungere un proposito per il nuovo anno.

E' l'augurio che ti faccio.

Un sorriso.Antonia.

Myriam ha detto...

Grazie a tutti voi...siete infinitamente gentili.
Auguro anche a voi di raggiungere tutti i vostri obiettivi e una Buona Vita!! ;)
Myriam...