sabato 17 gennaio 2009

Wind of change

Il vento conduce sempre ad un cambiamento:
in inverno può trasformare una giornata appena soleggiata...
in una burrascosa;
in estate può far divenire l'aria ancor più irrespirabile

attraverso uno scirocco afoso e fastidioso.
In questi casi direi.... è un vento dispettoso.

Il vento nemico ha accompagnato i miei stati d'animo:
nei momenti di silenzio e di buio totale l'ho sentito ululare...
quasi a volermi sgridare...
mi colpiva scompigliandomi i capelli, arruffandoli
e portandomi ad una situazione di caotica confusione.

Piccoli moscerini assalitori minacciavano i miei occhi
e la mia visuale in quei momenti di forte vento.
Lacrimavano conseguentemente per i fastidiosi corpi estranei:
quei moscerini assalitori volevano solo far piangere
i miei occhi per l'ultima volta ripulendoli dalla tristezza.

Era un vento che mi schiaffeggiava per portarmi alla realtà:
in fondo voleva essere mio consigliere.
Adesso la bufera s'appresta a finire...




...avverto il profumo lontano di un ventarello leggero
che sta per raggiungermi. E' un vento di cambiamento?

Forse sogno troppo...forse cambierà direzione.

Vorrei giungesse da me...
vorrei poterlo respirare...
vorrei che accarezzasse la mia pelle creando un brivido infinito.

Nel caso in cui si dirigerà verso di me..
questa volta non scompiglierà i miei capelli violentemente,
soffierà cautamente su di loro muovendoli leggermente.
Questo ventarello atteso non manderà alcun moscerino

guerriero a combattere le mie amarezze.



Mi coccolerà e mi accoglierà fra le sue braccia.
Respirerò di lui...sarà il mio ossigeno.
E mentre sogno che mi raggiunga....
attendo il vento di cambiamento.

12 commenti:

Antonia Storace ha detto...

Perchè anche il vento nasconde parole da ascoltare.Parole sussurrate.Parole urlate con forza.Parole destinate a noi.A noi che sappiamo ascoltarne la voce.

La corrente qualche volta ci sospinge in una direzione piuttosto che un'altra.E il vivere consapevole ci aiuta a comprendere quale di quelle direzioni è davvero adatta a noi.

Amati.Rispettati.Sii felice.

Un sorriso.Antonia.

follementepazza ha detto...

che giunga presto a te questo vento di cambiamento...piacevole carezza improvvisa.

Un abraccio...
ciao

Francesco Di Bernardo ha detto...

Tutte le risposte sul futuro sono inafferabili come un alito di vento: la Sibilla Cumana scriveva i responsi su foglie di palma che poi disperdeva coi venti e Bob Dylan cantava: "the answer, my friend, is blowing in the wind, the answer is blowing in the wind."

ciao

UIFPW08 ha detto...

Usa il vento per le tue parole
e voleranno in eterno...

DolceBuba ha detto...

Il mio vento preferito è quello caldo che proviene dalle Alpi, il cosiddetto Vento di Foehn. Mi dà un benessere assoluto, le mie energie scorrono fluidamente, mi sento leggera ... Cmq qualsiasi vento è il benvenuto, soprattutto il vento del cambiamento che spazza via l'aria fritta e mi obbliga a rimettermi in discussione...

Silvia... ha detto...

...mi fa piacere abbia scelto la foto che ho postato per parlare del vento !! Grande Myriam !! Mi fai pensare che le mie parole siano l'inizio dei tuoi pensieri, come un "la" alla musica che porti dentro, o che ognuno di noi porta dentro, basta saper ascoltare, non temere di lasciarsi andare, trovare il vento che ci fa volare....Bacio

Squilibrato ha detto...

Hai presente quando in una giornata di vento, al mare, si vedono gabbiani in cielo e sembrano immobili? Volano, eppure non si spostano di un metro, nè avanti nè indietro. Traboccano di sicura calma. Ecco, io vorrei stare così.

Anonimo ha detto...

Adoro il vento.
Grande e potente amico,trampolino di lancio per le mie emozioni.
Ancora una volta mi rispecchio nelle tue emozioni.
Un saluto cara Myriam.
-Ale-

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima....ti auguro una dolce notte...bacioni.

xtravaned ha detto...

Io non sopporto il vento, per me è sinonimo di disordine..Ma se per tè è cosi importante, te ne auguro tanto:)

Myriam ha detto...

Ehm..non so perch�...ma non risultano tutti i vostri commenti sul blog..(sono 10 e ne spuntano 7):( ...comunque sono riuscita a leggerli tutti. Blogger mi sta abbandonando...sta perdendo vita! :( spero di no...Mi d� un p� di problemini ultimamente. Vi ringrazio dei vostri interventi...siete carinissimi..buona vita a tutti voi!!

NERO_CATRAME ha detto...

Vento,vivo in lui,mia visione,mia signora,lo ascolto e la mia mente non gli si oppone,si lascia trasportare a volte solo toccare,mentre la sabbia del mare sbatte sul mio viso.Il vento parla,il vento ha odore,il vento spossa,il vento è energia.Solo aria che muove,e noi con lui.